Dieta E Abbronzatura: Cosa Mangiare Per Restare In Forma?

Giugno 29, 2022

Durante il mese di giugno cominciamo a preoccuparci della nostra forma fisica e dell’abbronzatura. Dovremmo farlo tutto l’anno se teniamo veramente alla nostra salute, ma si sa che quando è il momento di mettersi in mostra l’ansia sale.

Il rischio in questo caso è la ricerca di scorciatoie: diete troppo aggressive e autoabbronzanti o lampade sono lì ad attenderci.

Nel mese di giugno possiamo avere a disposizione una vasta gamma di frutta e verdura che possono darci i giusti nutrienti e, allo stesso tempo, aiutare l’abbronzatura. A partire dai mirtilli, ottimi per tutte le proprietà di cui dispongono (antiossidanti, vasoprotettrici, ipolipidemizzanti, ipoglicemizzanti, antiaggreganti piastriniche, antisettiche e antivirali), troviamo i fichi, i lamponi, i fagiolini, le ciliegie, le angurie e molto altro ancora.

Una vera festa di colori.
Sappiamo bene ormai che i cibi colorati sono di grande aiuto per il nostro organismo, e questo è vero anche per l’abbronzatura. Le carote su tutto ma anche mais, peperoni, meloni, albicocche ed anche il salmone ricco di omega3 che protegge e idrata la pelle.

Cosa fare quindi? Come possiamo rendere la nostra dieta utile sia al dimagrimento che all’abbronzatura?

Per prima cosa stiamo attenti agli zuccheri. I frutti troppo zuccherini non aiutano a dimagrire. Poi stiamo attenti al calo di peso repentino. Non fa mai bene perché è indice di grandi privazioni, molto spesso anche di acqua.

Privare il nostro organismo di ciò di cui ha bisogno provoca uno stress che genera tossine. Stiamo attenti.
Stiamo quindi sempre idratati, mangiamo la frutta anche a colazione e merenda e facciamo cene leggere (attenzione al ristorante in vacanza!)

Non eliminiamo i carboidrati a favore delle proteine, cerchiamo di associarli a dovere e proviamo a fare lunghe passeggiate e un po’ di sport, anche solo mezz’ora al giorno.

Ricordiamo che spizzicare spesso alimenti calorici può essere sì dannoso per il nostro girovita. Proviamo a conservare delle carote già tagliate in frigo e a mangiarle quando abbiamo attacchi di fame.

Basta poco per migliorare il nostro aspetto fisico. Che ne pensi?

Posted in Blog by jose | Tags: , , , ,